Mission e Metodo


Nell'era dei cloni, Casartista favorisce la maturazione di artisti e di progetti originali,
secondo le inclinazioni naturali

LA MISSION CASARTISTA è quella di individuare la verità comunicativa naturale di persone, oggetti, progetti, eventi.
Nelle persone che hanno velleità artistiche, focalizza punti di forza e il potenziale artistico, stimola la passione e mette a fuoco il talento, lo stile comunicativo naturale dei singoli e delle formazioni di gruppo, da far percepire e riconoscere agli artisti stessi.
Casartista aiuta la persona a prendere coscienza dei propri punti di forza, per poter vivere e comunicare liberamente, nel canto e nella scrittura musicale, il sentimento fondamentale che la contraddistingue dalla nascita.
Casartista produce format su misura, creando eventi musicali per avvalorare ed esaltare la natura e le qualità di progetti, attività, prodotti, di Aziende, Fondazioni, Associazioni profit e no-profit.
L'aspirazione di Casartista è mettere a fuoco:
L'identità: chi siamo, qual è la nostra autenticità e come ci mostriamo al mondo. Forse la vera identità la nascondiamo o non ne abbiamo consapevolezza, ma è forte ed è dentro di noi! Attraverso i percorsi di conoscenza di Casartista, verranno evidenziati altri meravigliosi e fondamentali elementi comunicativi, che aiuteranno la persona e il progetto ad esprimersi in modo assolutamente originale.
L'essenza: la nostra natura, la nostra anima che si manifesta in ciò che siamo in ogni momento della vita.
L'unicità: la combinazione degli elementi che ci rende sempre e comunque originali e riconoscibili.
Con la consapevolezza di questi 3 elementi: Identità-Essenza-Unicità si può: esprimere in totale libertà la propria natura, le vere emozioni, collegarsi alla propria identità, rendendo la comunicazione della persona speciale e sempre riconoscibile.
Da semplici interpreti potrete diventare protagonisti nel raccontarvi musicalmente in modo originale, unico e naturale.


IL METODO CASARTISTA , come il progetto e la filosofia, nascono da un'idea di Marcello Balestra. Un metodo semplice, innovativo e unico che prende spunto dall'esperienza trentennale in scouting, produzione e coaching personale e di comunicazione artistica. Si basa inizialmente e principalmente sull'ascolto approfondito dell'anima e dell'energia originaria e unica della persona, che sia cantante o artista o semplice appassionato in qualsiasi disciplina.

L'obiettivo è quello di mettere in evidenza i veri punti di forza, per farli esprimere in modo naturale, affinché la persona possa brillare di luce propria sia nella vita quotidiana che nell'arte. Si tratta di un'esperienza personalizzata e mirata, già utilizzata nel tempo con artisti professionisti. 

Il "Metodo Casartista" rende possibile il collegamento reale e definitivo tra anima-persona e performer!

Inoltre sempre con il "Metodo Casartista", si possono individuare i punti di forza primari di progetti, prodotti ed eventi, per creare coerenza ed efficacia tra gli stessi ed il loro potenziale comunicativo, da esprimere verso il target di riferimento.


Il "Metodo Casartista" può essere a sostegno di scuole e accademie nell'individuare gli elementi comunicativi fondamentali dei singoli, per consentire alle scuole stesse, in totale autonomia, di concentrare il lavoro didattico e pratico sui singoli in modo mirato e quindi sui loro punti di forza.


Il "Metodo Casartista" è rivolto anche ad aziende, associazioni profit e no-profit per focalizzare al massimo il loro obiettivo di marketing o progettuale e realizzare format ed eventi divulgativi che mettano in evidenza e valorizzino i loro prodotti, progetti o servizi.

 

 

 

 

CASARTISTA - VIDA SAS
via Savona 112/a - 20146 Milano - Tel. 02 9288 2218 - P.I. 08562160963